Caslino d'Erba

Caslino. Progetto per una nuova area verde a Ca’ Bianca

Miryam Colombo 20 Febbraio 2019

Attualità, Caslino d'Erba

Tag: ,

L’area designata per la realizzazione del parco

 

CASLINO D’ERBA – Un’area verde dove i bambini possano divertirsi in sicurezza e chiunque possa trovare ristoro durante le passeggiate: questo il progetto che l’Amministrazione sta portando avanti in queste settimane e che potrebbe diventare realtà nella prossima primavera.

Il sindaco Marcello Pontiggia

A spiegare l’idea il sindaco Marcello Pontiggia: “Contestualmente al recupero e alla riqualifica del terreno confiscato alla mafia, su cui stiamo lavorando, vorremmo realizzare questo spazio per la comunità. Abbiamo già avuto un incontro con i rappresentanti della località Ca’ Bianca per discutere del progetto”.

Il terreno, situato appunto in località Ca’ Bianca, è di proprietà comunale ed ha una superficie di circa 1000 mq: “L’area individuata non richiede grandi lavori – ha precisato il sindaco – È  già livellata e cintata. L’intervento maggiore consiste nel portare l’acqua fino al parco dove sarà poi installata una fontanella in modo che per qualsiasi necessità ci sia acqua a disposizione”. A seguire, verrebbero quindi collocati tavoli e panchine per il ristoro e qualche piccolo gioco per i bambini.

“Vorremmo fosse un’occasione per valorizzare ancora di più la Ca’ Bianca, in un punto dove molte persone passeggiando passano con frequenza – ha concluso il primo cittadino – Abbiamo già preso contatto con qualche privato che ci aiuterà, ma chiunque volesse può dare il proprio contributo”.