CASLINO D’ERBA – La magia del Natale inizia a farsi sentire tra le vie di Caslino che ieri sera, mercoledì, ha dato il via alle manifestazioni natalizie accendendo il grande albero nel centro del paese.
Un momento di festa frutto della sinergia tra l’Amministrazione comunale, le associazioni e i volontari caslinesi: “Dopo il periodo difficile del Covid abbiamo voluto rilanciare questo segno chiedendo la collaborazione di diverse realtà – ha spiegato l’assessore Valeria Tavecchio -. Ne è scaturito un’occasione di vicinanza e di allegria che ci prepara al Natale”.
La manifestazione ha preso il via alle 20 con la Piva suonata dalla Banda Perosi ed è proseguita in Piazza della Vittoria con il Racconto sotto l’albero per tutti i bimbi a cura della Commissione Biblioteca. Grande attesa poi per l’accensione dell’albero che tra la meraviglia dei presenti, i canti e le poesie dei bambini delle scuole ha illuminato la notte.
La serata si è poi conclusa con i dolci e le bevande calde a cura della Pro Loco, del gruppo Alpini, dell’Ardita e dell’oratorio.