CASLINO D’ERBA – Si è svolta nella giornata di oggi, giovedì, la distribuzione delle mascherine a tutti i cittadini caslinesi da parte dei volontari del Centro Operativo Comunale.
Come precisato dal sindaco Marcello Pontiggia, 450 mascherine sono state inviate dalla Protezione Civile, altre sono state acquistate dal Comune e una parte donata da alcuni privati. In questo modo, il Comune ha potuto coprire l’intera popolazione del paese.
Nel messaggio che accompagnava i dispositivi di protezione, il sindaco ha quindi ricordato: “Come imposto dall’ultima ordinanza di Regione Lombardia è obbligatorio indossarla fuori casa. Questo però non significa che si può liberamente andare dove si vuole, la situazione è seria ed è ancora necessario rimanere a casa. Uscire vanificherebbe gli sforzi fatti fino a oggi, non è ancora arrivato il momento di abbassare la guardia, i controlli sul territorio sono e saranno rigorosi. Affrontiamo l’emergenza uniti, rispettiamo le regole, questa è la più grande manifestazione di cosa significhi essere una ‘Comunità'”.