ERBA – Allegria e festa per la giornata della Creatività che è andata in scena lunedì 19 maggio al Liceo Carlo Porta di Erba.
La manifestazione si è aperta alle 9 con l’arrivo degli oltre 100 alunni della scuola primaria di Longone, ospiti per un “gemellaggio” dell’istituto erbese, e il via alla musica.
Sul palco, allestito presso il parco di Villa Amalia, si sono esibiti Martina Bellotti, ex alunna del porta che sta tentando di sfondare nel mondo della musica, e Pietro Lafiandra, anch’esso ex alunno, insieme alla sua band.
La festa è continuata con il Carlo Porta’s got talent: ogni classe si è cimentata in prove di canto e ballo sotto gli occhi della giuria composta da un rappresentate per anno scolastico.
La mattinata è poi trascorsa con la zumba e balli di gruppo mentre gli “ospiti” di Longone hanno potuto preparare con le loro mani il burro e una merenda.
Non è mancata l’arte, protagonista della manifestazione, con laboratori di pittura, tele giganti da disegnare e colorare e un angolo di nail art e make up.
Soddisfazione per la riuscita della giornata della creatività è stata espressa dal dirigente scolastico, Rocco Bova e dai rappresentati d’istituto Anna Bruzzone, Mattia Innaurato, Laura Pleuteri e Gabriele Riva.