Albavilla

Caritas Albavilla: un “pranzo povero” per le famiglie in difficoltà

Admin Altreforme 3 Dicembre 2014

Albavilla, Attualità

Tag: , ,

volontariatoALBAVILLA – Torna anche in questo Avvento il “pranzo povero” ad Albavilla. L’appuntamento è per lunedì 8 dicembre, il giorno della festa dell’Immacolata, alle 12.30, presso i saloni dell’Oratorio San Luigi di Albavilla in via Patrizi.

Organizzata dalla Commissione Caritas delle Parrocchie di Albavilla e Carcano, l’iniziativa ha come obiettivo quello di raccogliere fondi da destinare alle famiglie in difficoltà. Sono ormai oltre vent’anni che la Commissione Caritas organizza questo evento in prossimità dell’Avvento e della Quaresima.

Molte sono le persone che in questi anni hanno potuto usufruire, con la massima discrezione, di aiuti momentanei principalmente a causa della perdita del posto di lavoro. L’ appello della Caritas è quindi quello di partecipare numerosi a questa iniziativa di solidarietà. “Più siamo, più possiamo dare una mano a chi si trova in condizioni di precarietà”.

La Caritas albavillese è molto attiva in paese, oltre a organizzare il “pranzo povero”, si occupa anche della raccolta di generi alimentari e di vestiario e del doposcuola in oratorio per i ragazzi delle scuole medie. Inoltre, tutti i sabati, dalle 15 alle 17, in casa parrocchiale, sono presenti, a turno, due rappresentanti della Caritas, per raccogliere e cercare di risolvere le istanze dei cittadini in difficoltà. 

Le prenotazioni al “pranzo povero” si possono effettuare, specificando anche il numero dei partecipanti, tramite l’apposito modulo su un tavolino in fondo alla chiesa. L’offerta è libera.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE