ALBAVILLA – Albavilla: l’unico Capodanno in piazza organizzato nell’erbese! Grande successo infatti per le manifestazioni ideate dall’assessore alla cultura Gabriele Parravicini per l’ultimo dell’anno.
Prima il cenone solidale presso i Crotti del Boeucc e del Mournee, letteralmente presi d’assalto per una cena il cui ricavato andrà alla Caritas Ambrosiana per sostenere le popolazioni delle Filippine colpite da un forte tifone e gli alluvionati della Sardegna. Poi la notte bianca di San Silvestro in piazza Roma, dove oltre un migliaio di persone si sono ritrovate per attendere l’arrivo del 2014 tra musiche e danze accompagnate dai Nocino Folk.
“Il binomio cultura / solidarietà è una formula vincente – spiega l’assessore Parravicini – Ad Albavilla funziona molto bene. Ringrazio quindi tutti i collaboratori della la Pro Loco e il proprietario del Crotto del Murnee che, vista la grande richiesta di adesioni al cenone, ha messo a disposizione, affiancandola a quella del Comune, la sua struttura”.