
CANZO – Sono ormai pronti a partire i lavori per la realizzazione del nuovo punto informazioni turistiche in località Gajum, a Canzo.
La nuova struttura verrà installata nell’area in prossimità dell’ex albergo Fonte Gajum e dell’albergo Sorgente e ospiterà un ufficio informazioni per la fruizione “consapevole e sostenibile del territorio”, come precisato sugli atti, e due servizi igienici a disposizione di escursionisti e passanti.
Obiettivo principale dell’iniziativa è quello di fornire un servizio turistico che migliori la qualità dell’offerta e permetta allo stesso tempo di gestire al meglio i flussi turistici in termini di ricettività e accoglienza.
La cifra complessiva per l’intervento ammonta a circa 110 mila euro che verranno sostenuti grazie al finanziamento ricevuto dal Comune di Canzo nell’ambito del bando Lago di Como Gal volto a incentivare lo sviluppo delle infrastrutture e di servizi turistici locali.
Negli scorsi giorni l’Amministrazione comunale ha definitivamente assegnato i lavori a un’impresa canzese che, appena espletati gli ultimi passaggi burocratici, potrà dare il via alla realizzazione dell’infopoint.