Canzo

Canzo. Torna la mostra di quadri nei negozi del centro paese

Miryam Colombo 5 Novembre 2019

Attualità, Canzo

Tag: , ,

Alcuni degli artisti degli Amici del Colore di Canzo

 

CANZO – Sarà dedicata al tema della pioggia la 5^ edizione della mostra di quadri temporanea nelle vetrine dei negozi di Canzo. Le opere potranno essere ammirate da oggi, martedì, a martedì 19 novembre.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il gruppo di pittura Amici del Colore e l’associazione dei commercianti Canzo Oltre le Vetrine: “Come ogni primavera e autunno da qualche anno a questa parte rilanciamo questa rassegna che rinsalda i rapporti tra le due realtà – ha spiegato Anna Trezzi degli Amici del Colore – Per noi artisti questa è un’occasione per mostrare a tutti, appassionati e non, le nostre opere e farci conoscere come gruppo. Allo stesso modo, chi conosce l’iniziativa viene magari a Canzo per vedere i nostri quadri e entrando nei negozi coglie l’opportunità per qualche acquisto. C’è una bella sinergia tra i due gruppi”.

Per l’autunno 2019 il tema scelto sarà appunto quello della pioggia, protagonista dei circa 30 quadri realizzati da 12 artisti del gruppo. Questi verranno esposti dal 5 al 19 novembre nelle vetrine o negli interni dei negozi del centro di Canzo.

Di seguito, la locandina dell’evento.