CANZO – Nonostante il maltempo si è tenuta ieri a Canzo la 1° rassegna per Bande musicali con la partecipazione del Corpo musicale S. Fermo di Cesana Brianza, del Corpo Musicale G. Verdi di Anzano del Parco e degli Amici in Banda, che ha organizzato la manifestazione al Parco Barni di Canzo. Unica assente il Corpo Musicale la cattolica di Cantu’.
La rassegna per bande musicali indetta dagli Amici in Banda di Canzo che ha ottenuto un buona partecipazione di pubblico che ha sopportato la pioggia trovando riparo sotto le strutture del Parco Barni e degli alberi.
Di ottimo livello le esecuzione delle bande da Cesana , Anzano e di Canzo guidate dai rispettivi maestri. Al termine delle esecuzioni il Presidente degli amici in Banda, Giuseppe Oriani, ha dichiarato che la rassegna da prima è stata nominata come numero zero mentre quella dell’anno prossimo con tempo senz’altro migliore, sarà di nuovo considerata la numero uno.
Hanno partecipato alla manifestazione alcuni assessori della nuova amministrazione Comunale ed il Sindaco Turba che, in un breve saluto, ha invitato gli Amici in Banda a continuare con abnegazione la loro attività di insegnamento musicale ed ha ringraziato la costante presenza del Gruppo Alpini nel supportare le manifestazioni che vengono organizzate sul territorio.