CANZO – Un’associazione il cui scopo è la promozione e lo sviluppo commerciale e turistico nel paese, nata per unire le voci, le idee e le esperienze dei singoli. Così si potrebbe descrivere “Canzo oltre le vetrine”, la nuova associazione nata in paese e chi riunisce i commercianti del paese.
Dopo il successo delle iniziative sino ad ora organizzate, come la Canzo che sconta e Canzo illumina l’estate, il gruppo ha deciso di avviare una vera e propria associazione che si occuperà dell’organizzazione di eventi di animazione, comunicazione e promozione commerciale oltre che il potenziamento e la promozione delle economie del territorio e la salvaguardia e la valorizzazione delle risorse artistiche, storiche, culturali e ambientali.
“Sempre tra le competenze di “Canzo oltre le vetrine” la realizzazione di materiali promozionali e pubblicitari finalizzati alla diffusione delle attività realizzate nell’ambito di Canzo e in particolare quelle turistiche, didattiche, ricreative, culturali e di valorizzazione del tessuto economico locale – spiegano dall’associazione – L’organizzazione, la promozione e la partecipazione a fiere, congressi, manifestazioni culturali, dibattiti, seminari per la diffusione e il raggiungimento dei propri obbiettivi sociali. La collaborazione con enti pubblici o privati, associazioni o istituzioni pronti a condividere le nostre iniziative e la stipula di accordi con agenzie di ricezione turistica per l’offerta di pacchetti turistici integrati con l’offerta commerciale. Individueremo infine le leggi e i provvedimenti che possano essere utili agli associati facendosi portavoce di tutte le necessità provenienti dagli stessi”.
La prima iniziativa dell’associazione è già partita ed è l’edizione numero 2 della Canzo che sconta. Dall’8 novembre e sino all’8 dicembre infatti, negli esercizi commerciali che espongono la locandina, con un acquisto di almeno 20 euro si riceverà un buono sconto che, se presentato in un altro negozio a scelta tra quelli elencati e con una spesa di 20 euro si avrà subito uno sconto del 10%.