CANZO – Assegnate le deleghe a assessori e consiglieri del Comune di Canzo: rimandata la decisione dopo il Consiglio comunale di insediamento, il sindaco Giulio Nava ha in questi giorni definito i compiti da attribuire alla sua squadra.
Durante il Consiglio comunale, infatti, il primo cittadino aveva spiegato di aver preso un po’ più di tempo per assegnare le deleghe data la delicatezza della scelta. La dichiarazione arrivava in risposta alle osservazioni mosse dalla minoranza che non sembrava aver accolto di buon grado la decisione del sindaco.

Questione che per l’Amministrazione del sindaco Nava è risolta andando così a definire le Deleghe come segue: per quanto riguarda la giunta, a Ileana Vanossi, già nominata vicesindaco, sono state assegnate le deleghe di cultura, istruzione, nuove tecnologie, reperimento risorse e bandi, a Maurizio Mariani il bilancio, a Giuseppina Corsucci la delega ai servizi sociali mentre a Laura Ferrari quelle di turismo, commercio e associazioni.
Anche i consiglieri avranno un proprio incarico: Vincenzo Salvo, capogruppo per la maggioranza, è delegato alla sicurezza in materia di videosorveglianza e sport, Pierluigi Paredi ai lavori pubblici, Sergio Bardella alle attività produttive, ambiente, giovani e Francesco Pina alle attività di promozione e controllo del decoro urbano e all’ecologia.