CANZO – Un’esposizione artistica tra le pareti domestiche, tra gli oggetti più familiari, tra scaffali e mobili che spesso custodiscono sogni e desideri. Una mostra che ha il sapore di casa quella curata dall’artista canzese Monica Galanti che domani, domenica, aprirà le porte del proprio appartamento per mostrare le sue opere.
Un’idea che ricalca un modello già sperimentato, ma che Monica ha saputo interpretare e personalizzare con lo scopo di condividere non solo la propria arte, ma anche e soprattutto l’intimità della dimensione personale.
“Vuole essere un gioco-scommessa quella di adibire lo spazio abitativo a galleria – ha spiegato -. Ogni stanza, dal salotto, al bagno, alla camera, ospita opere differenti che, per attinenza d’uso o per tema, richiamano ciò che quotidianamente viviamo all’interno di questi locali”.
E così la stanza da letto lascia spazio all’amore con pezzi che ne interpretano le diverse sfaccettature e dimensioni; la cucina, invece, è il luogo delle ceramiche che ogni giorno appoggiamo sulle nostre tavole.
L’iniziativa, già presentata lo scorso fine settimana e nel pomeriggio di ieri, venerdì, ha riscosso successo tanto che Monica ha voluto riproporlo nella giornata di domani: dalle ore 11 l’appartamento di via Mornerino riapre le sue porte. Unica regola: suonare il campanello e…lasciarsi trasportare dalle emozioni.