CANZO – Una bella giornata di sole ha fatto da cornice, domenica mattina, all’attesa inaugurazione del nuovo ponte sulla Ravella a Canzo. Un’opera fortemente voluta e strategica, che permette la connessione tra via Moreno Locatelli e il quartiere del Parisone attraversando il torrente nella zona tra il campo da calcio e la pista di atletica.
“In questo modo – aveva spiegato l’amministrazione comunale – il quartiere del Parisone, densamente popolato, potrà essere raggiunto in modo efficiente evitando di percorrere, come prima, la strada stretta e i due ponti ferroviari che rendevano il rientro difficoltoso per i residenti”.
I lavori, del valore complessivo di 560 mila euro, erano cominciati nel novembre 2020 e sono stati sostenuti attraverso fondi propri del Comune e con il contributo erogato da Regione Lombardia a seguito dell’emergenza Coronavirus, pari a 350 mila euro.
Grande l’emozione del sindaco Giulio Nava che domenica mattina ha tagliato il nastro dell’opera alla presenza di tanti cittadini, dell’amministrazione comunale, dei sindaci dei comuni limitrofi, del consigliere regionale Angelo Orsenigo e del Sottosegretario regionale Fabrizio Turba (ex sindaco di Canzo): “Dopo 25 anni il ponte sulla Ravella è finalmente realtà” ha commentato.