
CANZO – “Ce la faremo solo se ognuno farà la sua parte”. Con queste parole si chiude il videomessaggio che ieri, domenica, il sindaco di Canzo Giulio Nava ha dedicato ai propri concittadini.
“Cari concittadini, mi rivolgo a voi nella prima domenica di forti restrizioni – ha esordito il sindaco – Questo messaggio è per me un’occasione per entrare nelle vostre case, farvi sentire la mia vicinanza e quella dell’intera Amministrazione. Sono consapevole che questi momenti sono certamente difficili e stanno mettendo a dura prova il nostro bisogno di libertà sconvolgendo profondamente la nostra quotidianità”.
Il sindaco ha quindi ribadito come le misure adottate, se pur stringenti, siano estremamente necessarie per impedire la diffusione del contagio.
Attraverso la comunicazione, il primo cittadino ha quindi aggiornato rispetto alla situazione dei contagi in paese: “In settimana mi è stato ufficialmente notificato dalla Prefettura il numero dei contagiati nel nostro comune, dall’inizio dell’epidemia a oggi – ha continuato – Si tratta di 4 nostri concittadini, due dei quali purtroppo sono venuti a mancare, mentre due stanno terminando la quarantena e posso dire che godono di buona salute”.
“A voi tutti chiedo di continuare a osservare le disposizioni impartite – ha concluso Nava – Ce la faremo solo se ognuno farà la sua parte. Grazie”.
QUI il videomessaggio completo.