Canzo

Canzo: al Parco Barni un anfiteatro in ricordo di Locatelli

Lorenzo Colombo 13 Settembre 2014

Attualità, Canzo

Tag: , ,

gabriele locatelli fbCANZO – Un'”Oasi di meditazione” presso il parco Barni. E’ la novità realizzata grazie al prezioso impregno dell’Associazioni Cacciatori di Canzo e che sarà inaugurata sabato 13 settembre, alle 17, proprio all’interno del parco comunale. 

Si tratta di un anfiteatro realizzato in pietra con sedute in granito, costruito in questi mesi dai volontari di Canzo che hanno dato vita all’opera fortemente voluta dall’Amministrazione comunale. A curare il progetto l’architetto dott. ing. Giuliano Brioschi che ha seguito passo a passo i lavori.

“Questa Oasi è stata realizzata dalla nostra sezione e sarà a disposizione di tutti – ha spiegato il vice presidente, Giuliano PinaSarà titolata alla memoria di Moreno Locatelli il pacifista canzese, ucciso da un cecchino durante la guerra serbo bosniaca. Abbiamo realizzato l’anfiteatro con pietre e l’intera opera è stata finanziata dalla nostra associazione”.

L’appuntamento per vedere da vicino la bella novità all’interno del parco è quindi alle 17: tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.