
CANZO – Una serata dedicata al “filo rosso della fisica moderna” quella in programma per venerdì 5 agosto alle ore 21 presso Villa Meda a Canzo.
L’incontro sarà a cura del dottor Gabriele Ghisellini, dirigente di ricerca dell’Istituto Nazionale di Astrofisica presso l’Osservatorio Astronomico di Brera e autore di pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali.
L’evento rientra nella rassegna “Parole e Stelle, incontri di astronomia aspettando il planetario” organizzato dall’Università degli Studi dell’Insubri, dall’Osservatorio Astronomico di Sormano, dal Comune di Sormano e dal Gruppo Amici del Cielo nell’ambito del programma di cooperazione Intere Italia/Svizzera (progetto Astronetilo) in collaborazione con la Libreria Torriani di Canzo, i Comuni di Caglio, Canzo e Magreglio, la ProCaglio, il Museo del Ghisallo la Fondazione Sormani/Prota-Giurleo e la Comunità Montana del Triangolo Lariano.
Alla fine della conferenza, meteo permettendo, sarà possibile osservare il cielo con i telescopi del Gruppo Amici del Cielo e dell’Osservatorio di Sormano.
QUI la locandina.