Canzo

Canzo. A luglio e agosto, biblioteca aperta il giovedì sera

Miryam Colombo 2 Luglio 2019

Attualità, Canzo

CANZO – È stata lanciata come un esperimento, ma potrebbe avere un seguito l’iniziativa promossa dal Comune di Canzo di mantenere aperta la Biblioteca nelle ore serali: tutti i giovedì sera di luglio e agosto, infatti, i locali della biblioteca resteranno aperti al pubblico dalle 21 alle 22.30.

Attivi tutti i normali servizi: durante le serate, sarà possibile non solo accedere al prestito o al ritiro dei libri e dei materiali multimediali, ma anche intrattenersi a leggere libri e riviste o, per i più giovani e non solo, utilizzare le sale per lo studio.

A spiegarlo, il vicesindaco di Canzo, Ileana Vanossi: “Aggiungiamo un’ora e mezza rispetto agli orari normalmente previsti nella speranza di incontrare le esigenze dei lettori e, nei mesi estivi, quelle dei villeggianti che ancora numerosi frequentano il paese – ha spiegato – Per ora abbiamo proposto l’apertura serale del giovedì in via sperimentale per capire se vi sia interesse per l’iniziativa da parte degli utenti. Come Amministrazione vorremmo ringraziare la bibliotecaria, Miriam Silva, per la disponibilità e l’entusiasmo che ha dimostrato”.

L’iniziativa va di pari passo con le altre manifestazioni promosse in estate nel centro storico: “Nei prossimi giovedì di luglio si terranno le serate organizzate dai commercianti – ha continuato il vicesindaco – E anche la biblioteca resterà aperta per chiunque voglia passare: il prossimo giovedì allestiremo una sezione “Cartoons” proprio in tema con la festa organizzata da Canzo Oltre le Vetrine”.