CAGLIO – “Fare il presepe in una chiesa è normale. Fare il presepe in una chiesa romanica dell’anno 1000 ti fa sentire inadeguato ed emozionato. Fare il presepe ai piedi di un affresco della Crocifissione del 1400 ti fa capire la luce dell’infinito. Fare il presepe con la collaborazione entusiasta della piccolissima comunità di Mudronno che ama profondamente la sua chiesa, ti fa sentire molto felice”.
E’ questa l’iniziativa realizzata in vista del Natale dalla Comunità pastorale Madonna di Campoè che invita tutti a visitare il presepe realizzato nella splendida cornice della chiesa romanica dei Santi Nazaro e Celso a Mudronno che sarà aperta al pubblico per la speciale occasione.
“Invitiamo a una visita durante le festività – spiegano dalla Comunità pastorale – per ammirare un vero e proprio gioiello romanico lombardo, per ascoltare le musiche di Bach e per ammirare le splendide statue del nostro presepe in una atmosfera magica”.
La chiesetta sarà infatti eccezionalmente aperta dal 21 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni festivi e prefestivi dalle 15 alle 17 e dall’11 al 25 gennaio la domenica, dalle 15 alle 17.
Il parroco, don Valentino, e la comunità pastorale invitano intanto tutti all’inaugurazione prevista per sabato 20 dicembre alle ore 15.
Si ricorda infine l’animazione musicale prevista per domenica 28 dicembre a partire dalle ore 14.30 con l’arrivo degli zampognari,
con il concerto di Natale prima a Mudronno e poi a Rezzago.
Un’occasione davvero unica per riscoprire un angolo della località della Valassina.