ERBA – L’Associazione Links di Erba ed il Gruppo Brianza Nord hanno organizzato per sabato 20 giugno, alle ore 18 ad Alzate Brianza, la Camminata non competitiva “Tra ul ciàr e ‘l fosch”.
La manifestazione podistica a passo libero, aperta a tutti e con un percorso di 6 o 12 km, sarà a sostegno di Casa Lorenza, la Comunità Alloggio per persone con disabilità della Cooperativa Noi Genitori di Erba. L’Associazione Links, organizzazione di volontariato nata nel 2007, supporta ormai da oltre due anni le attività residenziali a Casa Lorenza attraverso i propri volontari che favoriscono ed incentivano la vita adulta ed autonoma delle persone con disabilità.
La Camminata vuole essere un’occasione per condividere il progetto di Casa Lorenza con tutta la Comunità di Alzate Brianza e favorire i legami di coesione sociale.
Partner dell’iniziativa, oltre alla Cooperativa Noi Genitori, al Gruppo Brianza Nord e al Comune di Alzate Brianza anche la Fondazione Noi Genitori.
L’evento è realizzato grazie al contributo della Fondazione Provinciale della Comunità Comasca e si inscrive all’interno di un più ampio progetto dal titolo “Energia dai Legami” che ha la finalità di promuovere legami con gli enti e la cittadinanza di Alzate Brianza.