
ERBA – “Esplorare, studiare, condividere…divertendoci”. Questo lo spirito che guiderà il primo stage di speleologia promosso dal gruppo Speleo Cai Erba in collaborazione e con il patrocinio della Scuola Nazionale di Speleologia e della Federazione Speleologica Lombarda.
Il percorso sarà articolato in tre fasi: una lezione teorica, in programma per giovedì 31 marzo, durante la quale si forniranno le conoscenze basilari relative alla disciplina speleologica e due uscite pratiche, rispettivamente sabato 2 aprile e domenica 3 aprile. La prima si terrà in palestra esterna, mentre la seconda si svolgerà in grotta.
Scopo dell’evento sarà quello di permettere l’avvicinamento al mondo sotterraneo in tutte le sue sfaccettature: dall’esplorazione delle cavità, allo studio dei fenomeni legati al carsismo, alla ricerca scientifica e culturale, alla divulgazione. Il tutto in un clima di convivialità.
Il corso è rivolto ai soci Cai che abbiamo compiuto i 18 anni. Le attrezzature necessarie saranno fornite dall’organizzazione.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la sede del Club Alpino Italiano di Erba.
QUI la locandina.