ERBA – In prima fila per portare un messaggio di speranza di guarigione a Michael Schumacher. Lo Scuderia Ferrari Club Erba si è mostrato al mondo in occasione della visita a Grenoble degli appassionati della “Rossa” organizzata dalla Ferrari per venerdì 3 gennaio, il giorno del 45° compleanno del campione tedesco caduto sulle piste da sci francesi domenica 29 dicembre.
Per tutto il giorno i telegiornale nazionali hanno mostrato le immagini in diretta dall’ospedale universitario dove è ricoverato Schumi (nelle foto la diretta di Studio Aperto e del Tg5). Erano oltre 200 i tifosi in rappresentanza degli Scuderia Ferrari Club di Italia e Francia che hanno voluto raggiungere la cittadina francese con i pullman messi a disposizione dalla casa automobilistica di Maranello. Tra loro anche due rappresentati dello Scuderia Ferrari Club Erba che hanno affrontato 6 ore di autobus per raggiungere Grenoble. Proprio i ferraristi erbesi sono stati inquadrati e intervistati da tutti i media. “È stata un’esperienza decisamente emozionante – hanno commentato Vittorio Gerosa e Stefano Pini – Ci hanno chiesto cosa provavamo ad essere lì per Schumi”.
I tifosi hanno poi dispiegato un cuore Ferrari nel parcheggio dell’ospedale e, nel giorno del compleanno di Michael, si sono stretti a lui e alla sua famiglia per un doppio augurio.