
BOSISIO – Successo per l’evento ‘Comunichiamo’ svolto lo scorso 27 aprile a Bosisio Parini. “L’evento di ieri sera ci ha insegnato davvero tanto. Ci aspettavamo una serata costruttiva, durante la quale incrementare le nostre competenze comunicative e non solo siamo riusciti a concretizzare questa aspettativa, ma siamo andati oltre. Ci siamo divertiti, si è creato, in modo disinvolto, un clima quasi familiare oserei dire” il commento dell’assessore al Turismo Caterina Loprete.
La psicologa Tatiana Adamo ha spiegato come saper gestire le nostre emozioni a casa, con i nostri familiari, sul luogo di lavoro, con i nostri amici e conoscenti.
“Ci ha dato, altresì, dei suggerimenti su come usare le nostre parole, come controllare i nostri gesti con le persone con le quali non vorremmo mai avere a che fare, ma le quali, per i più disparati motivi, dobbiamo accogliere nella nostra quotidianità. Nel corso dell’evento sono rimasta positivamente colpita dai momenti di estrema serietà, da parte dei partecipanti, a momenti di sorrisi condivisi e belle intese fra persone che non si erano mai viste prima” ha continuato l’assessore.
“Sublime il lavoro della dottoressa Adamo, indispensabile la collaborazione di Francesca Maggi, utile la divulgazione e piacevole la presenza di Anna Scola e di Davide Bergna, ottimo il lavoro del mio alunno Leonardo Manzo dell’Istituto G. Parini di Lecco nella preparazione della locandina dell’evento in sede di percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento presso il Comune di Bosisio Parini. Abbiamo lavorato in sinergia e continueremo a farlo. Il contributo di ogni individuo, nella vita di tutti i giorni, garantisce lo sviluppo di una società che si confronta, che comunica in modo efficace e che rende le persone libere di crescere come ciascuno desidera per sé stesso senza danneggiare gli altri. Grazie a tutti, con il cuore” ha concluso Loprete.