Bosisio Parini

Bosisio. Restyling dei tre parchi comunali per la felicità dei più piccoli

Lorenzo Colombo 1 Aprile 2016

Attualità, Bosisio Parini

Altalena a cesto | Precampell

 

BOSISIO PARINI – Quattro i giochi nuovi installati nel parco antistante l’asilo nido della frazione di Garbagnate Rota, uno in quello dell’area Precampell a lago, diverse le operazioni di manutenzione ordinaria eseguite in questi due parchi, mentre entro fine aprile avverrà anche la manutenzione straordinaria all’interno del parco di via Manzoni nel comune di Bosisio Parini. Partito già durante lo scorso inverno e diventato realtà con la fine di marzo, il massiccio restyling dei parchi comunali da parte dell’Amministrazione è ormai in dirittura d’arrivo.

 

Gioco a molla

 

Un restyling, quello dei parchi giochi comunali di Bosisio, iniziato mesi fa grazie alla volontà del sindaco Giuseppe Borgonovo e all’impegno prodigato da parte del consigliere di maggioranza con delega agli Affari generali Walter Stucchi, il quale si è occupato personalmente della scelta dei nuovi giochi e del relativo posizionamento nelle aree verdi di Garbagnate Rota, qui collocati in un nuovo spazio su tappeti antitrauma, e della zona Precampell, per incrementare ulteriormente l’offerta ludica ai più piccoli.

Una sistemazione dei giardini pubblici che si è potuta sostenere grazie al contributo di un privato.

 

Gioco a molla | Garbagnate Rota

 

Il consigliere Stucchi ha infatti sottolineato: “Devo precisare che in questo intervento un’azienda di Bosisio Parini, la Tunnel service, ha contribuito in parte a finanziare l’acquisto dei giochi. Quindi, il mio ringraziamento al signor Valsecchi, titolare dell’azienda, è scontato. Ha accolto subito la nostra richiesta di contributo. Vorrei inoltre far notare che, negli ultimi due anni, grazie alla collaborazione e ai finanziamenti dei privati, le aree pubbliche si sono ringiovanite e attrezzate al meglio a Bosisio.”

 

Altalena doppia | Garbagnate Rota

Mentre il sindaco Borgonovo ha inoltre dichiarato: “Il progetto è nato anche con la volontà di recuperare e valorizzare le aree verdi stesse, attraverso opere di manutenzione ordinaria, ove è stato possibile farlo. E, ora, con i nuovi giochi da poco posizionati a Garbagnate Rota e a Precampell, e la manutenzione straordinaria che darà vita nuova al parco in via Manzoni con la fine di aprile, i nostri ragazzi potranno scorrazzare felici ovunque.”