Bosisio Parini

Bosisio: proiettato in Consiglio il video di Van De Sfroos

Lorenzo Colombo 4 Dicembre 2015

Attualità, Bosisio Parini

de sfroos bosisio
l’assessore Caterina Lo Prete con Davide Van de Sfroos

 

 

BOSISIO PARINI – Mercoledì 2 dicembre, presso il Centro Studi a Bosisio Parini, si è tenuto un Consiglio Comunale che come primo punto all’ordine del giorno ha previsto la visione del Dvd inerente le riprese con il cantante Davide Van De Sfroos per le vie di Bosisio.

Il progetto, promosso dallo stesso cantante, è stato approvato dall’Amministrazione di Giuseppe Borgonovo nel mese di aprile, tant’è che il 22 aprile il De Sfroos visitava Bosiso Parini ed in collaborazione del regista Dario Tognocchi che ha ripreso gli aspetti da lui considerati più suggestivi del nostro paese.

“A seguito della promozione, a Bosisio Parini, del progetto “Terra e Acqua” del cantante Davide Van De Sfroos, siamo soddisfatti di comunicare che, da questa importante iniziativa, il nostro territorio è stato ed è il protagonista del progetto e la valorizzazione dello stesso ne è conseguita in maniera ottimale per noi tutti. Siamo fieri del fatto che il nostro territorio, il nostro lago, l’arte e la cultura che caratterizzano Bosisio abbiano spinto il De Sfroos a manifestare il desiderio che il nostro paese sia parte integrante della sua iniziativa – spiega l’Assessore al Turismo, Promozione culturale del Territorio ed Ecomuseo, Caterina Loprete – Dunque… è arrivato il momento di “raccogliere” i nostri frutti: il Dvd, che testimonia la presenza del cantante a Bosisio e la sua particolare attenzione a questo territorio, è in possesso del comune di Bosisio Parini. Lo stesso cantante ha tenuto a consegnarlo a noi e lo ha fatto come chi ha la consapevolezza di aver concretizzato un’idea, sulla base dell’amore incondizionato che lui, come del resto noi tutti, prova verso l’ambiente e le bellezze che ci circondano”.

La proiezione del filmato è servita, più che mai, a far rendere conto a tutti della qualità delle bellezze storico-artistiche presenti in paese.

Abbiamo tenuto particolarmente a condividere insieme alle Associazioni Proloco e Canoa-club le emozioni vissute il giorno in cui sono state effettuate le riprese e rendere maggiormente concreto un progetto che, senza alcun dubbio, ha dato lustro al paese. Nel ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione del progetto ed alla promozione del nostro territorio, il nostro auspicio, incentivato dal nostro impegno, è che Bosisio cresca e sia sempre più promosso sul piano artistico-culturale”, ha concluso l’assessore bosisiese.