BOSISIO PARINI – Il comune di Bosisio Parini in collaborazione con l’Agenzia Eolo tour di erba hanno organizzato il 12 marzo un escursione a sanremo per ammirare lo spettacolo dei carri in fiore, un evento che tutti gli anni si svolge sul lungo mare di Sanremo a cui partecipa tutta Italia e non solo: anche gruppi folcloristici provenienti da Colombia e Brasile hanno sfilato alla manifestazione.
In 90 da Bosisio e Paesi limitrofi si sono recati nella città dei fiori dove alle 10.30 è iniziata la sfilata dei carri. I soggetti erano supereroi ricoperti da diverse tipologie di fiori. La sfilata è stata arricchita da musiche balli e spettacoli.
Alle 12,30 il collegamento in diretta con la trasmissione di Raiuno “Linea Verde” che ha trasmesso l’evento. Insomma una giornata davvero indimenticabile per il gruppo, resa ancora più piacevole dalla temperatura primaverile (22 i gradi registrati).
Prima di rientrare a tutti i partecipanti è stata offerto un rinfresco a base di pane, salame, torte e vino. Sul bus tombola e lotteria hanno allietato il viaggio di ritorno.
“E’ stata davvero una bellissima giornata – ha commentato Walter Stucchi, organizzatore – ringrazio tutti e ricordo il prossimo appuntamento: il 4 giugno saremo al Lago d’Orta”.
GALLERIA FOTOGRAFICA