BOSISIO PARINI – È oramai una consuetudine per i cittadini di Garbagnate Monastero e Bosisio Parini quella di andare in gita insieme. Lo scorso weekend 3 pullman con circa 160 persone a bordo sono partiti di buon mattino alla volta di Govone, un comune piemontese dove per il S. Natale viene organizzato ogni anno il mercatino con le caratteristiche bancarelle.
Arrivati a Govone, il gruppo ha parte alla rappresentazione su Babbo Natale all’interno del Castello di Govone, dove con grande meraviglia per i bambini una compagnia teatrale ha rappresentato delle bellissime scenografie il cui tema era: “Il Magico Paese di Natale”. Si è poi avuto tutto il tempo per visitare i Mercatini di Natale.
Complice anche la splendida giornata di sole la gita è stata un ottima esperienza che ha permesso di assaporare l’atmosfera natalizia che contraddistingue questa piccola cittadina.
VIDEO
Eano presenti per Bosisio il consigliere Walter Stucchi e il Sindaco e Vicesindaco di Garbagnate Sergio Ravasi e Pierangela Rigamonti che hanno voluto ringraziare l’agenzia Eolo di Erba per aver permesso l’organizzazione dell’evento.
Dopo pranzo il gruppo è partitoper Alba, dove oltre che bighellonare per il bellissimo centro, è stato possibile visitare la famosa “Fiera del Tartufo” per poi rientrare, non senza un ottimo apericena offerto dalle due amministrazioni a tutti i partecipanti.
Il prossimo appuntamento sarà a febbraio, il 10 e l’11: si farà tappa a Pisa e poi al carnevale di Viareggio. Le iscrizioni apriranno nei prossimi giorni.