BOSISIO PARINI – Si chiama “Ranbir 2014” ed è la manifestazione podistica che si svolgerà a Bosisio Parini il prossimo 20 settembre grazie all’Unione Sportiva Bosisio con la collaborazione della Croce Verde Bosisio.
Una gara davvero particolare e che vedrà impegnati gli atleti in una corsa di 8 chilometri per un circuito che si snoderà in paese (4 anelli di circa 2 km).
Questa l’idea degli organizzatori: quando un corridore arriva al ristoro può scegliere se bere una lattina di birra. Se beve la birra a fine gara gli verranno tolti 4 minuti di tempo dal risultato finale, quindi non vince chi corre e arriva primo, ma chi corre ..e beve!
“L’unica corsa (8km in piano per 4 giri da 2 km) dove non basta correre più veloce degli altri…ma anche bere più velocemente degli altri! Infatti, per chi non lo sapesse, ad ogni giro al ristoro allestito in zona partenza, si può scegliere di non fermarsi, fermarsi e bere acqua o fermarsi e bere una lattina da 33cl di birra. Ovviamente per chi sceglie la birra ottiene uno sconto sul tempo finale di ben 4 minuti per ogni lattina bevuta (e va bevuta tutta!) – spiegano dell’Us Bosisio – Si possono bere massimo 3 lattine (1 al giro, tranne il primo) ed ottenere quindi 12 minuti di sconto“.