Bosisio Parini

Bosisio: al Moto Club e all’Avis Aido la benemerenza civica

Lorenzo Colombo 28 Ottobre 2013

Attualità, Bosisio Parini, Politica

Tag: ,

centro studi bosisio pariniBOSISIO PARINI – Il Moto Club Parini e l’Avis Aido Suello, Cesana, Bosisio: sono queste le realtà che riceveranno la benemerenza civica del Comune di Bosisio Parini durante la cerimonia in programma presso il Centro Studi “G. Parini” sabato 9 novembre, alle ore 21.

L’assegnazione intende riconoscere i “particolari meriti nei confronti della collettività” delle realtà premiate e, grazie anche alle segnalazioni pervenute dai cittadini, la scelta è ricaduta sul Moto Club e l’Avis Aido.

Lo scorso anno, le benemerenze erano state assegnate all’associazione “La Nostra Famiglia”, l’Anpi Alta Brianza e l’Unione Sportiva Bosisio, mentre la Cittadinanza onoraria era stata conferita a tutte le suore della Congregazione “Figlie della Carità” che hanno prestato servizio a Bosisio negli anni.

Nel 2012, invece, il Consiglio comunale aveva approvato all’unanimità il conferimento della cittadinanza onoraria al Conte Ludovico Melzi d’Eril (primo Sindaco di Bosisio Parini) e a don Luigi Brambilla (parroco in paese dal 1963 al 1995) e la civica benemerenza alla Croce Verde Bosisio che proprio festeggiava il 40esimo anniversario di costituzione.

L’Amministrazione Comunale invita la tutta la cittadinanza alla serata del 9 novembre presso il centro studi, dove appunto verrà riconosciuto pubblicamente l’impegno e la passione che muove queste due associazioni che operano sul territorio bosisiese per il bene dell’intera comunità.