
Ora per raggiungere l´obiettivo promozione servono 2 vittorie. Le trasferte a Savona e Usmate sono le prossime due partite. Da giocare per vincere.
Il coach: “Anche oggi abbiamo giocato una buona gara. Non siamo state precisissime e in certi momenti non abbiamo gestito al meglio il possesso palla, ma non posso che fare i complimenti alle ragazze, che hanno messo in campo tanta fisicità e verve per vincere questa gara. Non l´avessimo fatto avremmo probabilmente perso.
Il primo tempo l´abbiamo giocato un po´ a sprazzi. Alternando dei bei momenti a piccoli attimi di smarrimento. Quando nel secondo tempo abbiamo trovato la quadra del gioco, in difesa e in attacco, poi siamo andati via più spediti e lisci. Ci hanno messo un po´ in difficoltà le marcature di Mistò e Quarantelli, quando poi di squadra siamo riusciti a contenere pure loro è stato tutto più agevole. Complimenti comunque a questa Canegrate, che gioca un basket fisico e aperto. E a noi che oggi siamo riusciti a far più recuperi e contropiede di loro. Ora speriamo di recuperare alla causa Bassani e rimettere in ritmo Tagliabue per affrontare le ultime 4 partite al top.”
CLASSIFICA FASE OROLOGIO:
B&P Costa – Castelnuovo – Empoli: 6
Canegrate Usmate: 4
Moncalieri – Savona – Lavagna: 2
Novara: 0
CLASSIFICA TOTALE:
B&P Costa: 34
Empoli: 32
Castelnuovo: 28
Usmate – Moncalieri: 18
Lavagna: 16
Canegrate: 14
Novara: 10
Savona: 6
———————————-
4° Giornata fase a Orologio Campionato Nazionale di A3 femminile
Basket Canegrate – B&P Costa Masnaga 56-68 (14-14, 17-19, 15-20, 10-15)
B&P Costa: Del Pero, Longoni 11, Molteni 9, Pozzi C. 2, Tagliabue 2, Bossi 2, Meroni 12, Polato 2, Valsecchi n.e., Pozzi F. 10, Maiorano 18.
Canegrate: Farinello n.e., Cavaleri 5, Nicolazzo, Cassani 7, Mistò 14, De Bernardi 1, Rossini 7, Zinghini n.e., Quarantelli 11, Castiglioni n.e., Smaldone 9, Pogliana 2.