BARNI – Tutto è pronto per la Giornata pedonale, un appuntamento tradizionale che il piccolo paese organizza ormai da oltre 20 anni.
Domenica 16 sarà possibile visitare le suggestive vie e corti di Barni che per l’occasione sarà interamente chiuso al traffico di auto e moto. Il paese per l’occasione sarà tirato a lustro, con corti addobbate dai residenti, allestimenti floreali in ogni angolo, prodotti locali in mostra, tutto per accogliere al meglio i visitatori e dare un nuovo slancio anche al turismo locale.
Dalle 9 alle 19 alle 19,30 le corti saranno aperte offrendo gustosi assaggi, mercatini degli hobbysti e di artigianato locale per tutti gli appassionati. Quest’anno è stato poi pensato di organizzare un simpatico gioco a premi, il “Gioca con noi”, per mettere alla prova l’attenzione dei visitatori e premiarli con cesti di specialità di produttori barnesi.
Alle 19.30 ci sarà la tradizionale cena in piazza Pio XI servita sui tavoli apparecchiati in centro e nelle vie. Si ricorda che è necessaria la prenotazione presso la Pro loco. Alle 21.30 da non perdere il tradizionale palo della cuccagna a cui parteciperanno le migliori squadre della zona. A seguire, musica e ballo con Giancarlo e Giusy.