Baldini: “Il Governo salvi il Casinò di Campione d’Italia”

Lorenzo Colombo 9 Febbraio 2015

Attualità, Politica

Tag:

casino campione d'italia1COMO – “Il Governo intervenga per salvare Campione d’Italia e il suo casinò”  è l’appello della consigliera regionale Gruppo Misto e coordinatrice Popolari per l’Italia Regione Lombardia Maria Teresa Baldini.

 “Il Comune non sembra in grado di evitare il dissesto derivante anche dalla vicinanza con il territorio svizzero ed influenzato dal cambio franco/euro – sostiene Baldini – ma dobbiamo ricordare che tutte le realtà turistiche lombarde e italiane sono da tutelare e valorizzare perché è il turismo ciò che può risollevare un Paese come il nostro pieno di bellezza e grandi potenzialità”.

“Il casinò è stato il motore economico di quel territorio ed è l’unica struttura in grado di farlo ripartire – chiude la consigliera – non possiamo lasciare morire una zona così importante per la nostra storia e la nostra cultura: ricordiamo che  Campione d’Italia fu un feudo ambrosiano e che quindi fa parte delle nostre radici. Il Governo è l’unica istituzione che può far ripartire questa realtà, la quale, non va dimenticato, tramite il casinò ha sempre dato allo Stato un notevole contributo economico. Troppo spesso si guardano solo i conti, che in questo caso non tornano, ma si dimentica cosa c’è dietro una realtà e la potenzialità del luogo”.