
EUPILIO – La Festa del Donatore di Avis Erba nel 2024 sarà sotto il segno della comunità di Eupilio, e sicuramente sarà una grande festa.
“Con il Sindaco, il Parroco ed i loro collaboratori, abbiamo pensato ad una serie di iniziative per favorire la conoscenza del nostro sodalizio, ed è con molto piacere che partecipiamo e sosteniamo la Color Run di domenica pomeriggio 29 settembre. Il luogo è splendido e l’organizzazione saprà coinvolgere tutti i partecipanti”. Inizialmente programmata per domenica 8 settembre la corsa è stata rimandata a causa del maltempo.
“Donare il sangue è un gesto semplice, ma con un impatto fortissimo e continuiamo a incoraggiare i giovani perché c’è bisogno di un ricambio generazionale dei donatori. La Festa del Donatore di Sangue rappresenta, da sempre, un momento pubblico in cui si viene chiamati a prestare attenzione su questo tema così strategico”.
Il percorso della color run si svilupperà tra le vie di Eupilio e Longone al Segrino per 8 km, ed è stato pensato come una camminata non competitiva, adatta a tutti, a metà tra lo sport e il divertimento, che vede un coinvolgimento crescente di partecipanti desiderosi, a ogni chilometro, di essere cosparsi di polveri colorate e brillantini luccicanti.
L’arrivo sarà al Ponte D’Inach, dove ad accogliere i partecipanti, vi saranno i volontari della pro loco con servizio bar, cucina e musica dal vivo con i Reverbeers ed anche i volontari di Avis Erba, che saranno a disposizione per informazioni e per consegnare a tutti i piccoli intervenuti un gadget.
Il numero dell’organizzazione è Don Dario +39 338 202 7337.