ERBA – L’Avis Comunale Erba è lieta di annunciare la prossima Festa del Donatore, che si terrà quest’anno domenica 26 ottobre ad Albavilla. Una giornata dedicata alla solidarietà, alla gratitudine e all’impegno civico che contraddistinguono la grande famiglia dei donatori di sangue.
L’evento, aperto a tutti i cittadini, sarà un’occasione per ringraziare gli oltre duemila donatori che con il loro gesto generoso contribuiscono ogni giorno a salvare vite e per promuovere la cultura della donazione.
Durante la giornata sono previsti momenti di incontro, riflessione e festa, con la partecipazione delle autorità locali, dei rappresentanti delle sezioni AVIS del territorio e dell’ospedale di Erba, con il quale Avis collabora.
“Donare il sangue significa donare una parte di sé agli altri. È un gesto semplice, ma di straordinario valore umano e sociale – dichiara Riccardo Fumagalli. Presidente di AVIS Comunale Erba. – La Festa del Donatore è il modo migliore per dire grazie a chi già dona e per invitare chi ancora non lo fa a unirsi a noi”.
L’invito è aperto a tutti: donatori, famiglie, amici e cittadini che desiderano conoscere più da vicino il mondo AVIS e scoprire come anche un piccolo gesto possa fare la differenza.
Programma
ore 9,15 Ritrovo dei partecipanti presso la Sala Civica di Via don Felice Ballabio 27 – Albavilla
ore 9,30 Saluto delle Autorità Locali ed Associative Distribuzione delle Benemerenze
ore 10,30 Corteo verso la Chiesa Parrochiale
con la partecipazione del Corpo Musicale Santa Cecilia di Albavilla
ore 11,00 S. Messa in ricordo dei donatori defunti
Chiesa Parrocchiale di San Vittore Martire
ore 12,30
Saluti ai partecipanti
Rinfresco