ERBA – Samuele Nava vince il Campionato italiano 2000 mt cadetti Jesolo singlando così la tripletta di titoli italiani.
Infatti dopo i titoli conquistati nella campestre a Rocca di Papa (Roma) e nella corsa in montagna a Roncone (Trento), l’atleta dell’Atletica Erba ha vinto anche lo scudetto tricolore su pista nella giornata di sabato 12 ottobre, a Jesolo.
Mirko , il suo allenatore e accompagnatore ufficiale sempre vicino a lui, racconta cosi’ l’impresa del suo ragazzo: “Il talentuoso atleta erbese ha controllato la gara sin dalle prime battute, per poi sferrare l’attacco vincente a 200 mt dall’arrivo, staccando tutti gli avversari – racconta – Oltre ad aver tagliato per primo la linea del traguardo, Samuele ha concluso la gara con un tempo di 5’43”47, stabilendo il miglior crono dell’anno a livello nazionale. Inutile ribadire quante soddisfazioni ha regalato questa trasferta a Samuele e a me, ripagandoci di tutti i sacrifici fatti fino ad oggi: sono molto orgoglioso di lui e di tutto il gruppo che alleno“.
A rendere ancora più speciale la trasferta a Jesolo è stata anche la conquista, insieme agli altri cadetti lombardi, del titolo italiano a squadre.