ASSO – Il paese torna a essere per un giorno la capitale lariana dei trenini e del modellismo ferroviario grazie al Club Treni Brianza che ripropone un evento unico che ogni volta richiama centinaia di appassionati.
Domenica 17 aprile si aprirà la 19^ edizione di Tren…Asso, la manifestazione modellistica aperta a tutti, dai più piccoli fino ai grandi amanti di quest’arte, promossa dall’associazione assese in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
Il programma della giornata prevede a partire dalle 9, presso la sala consiliare del Comune di Asso. una speciale Borsa scambio all’interno della quale sarà possibile ammirare e acquistare splendidi trenini elettrici per tutte le tasche, dai più economici Start-Set per i piu’ piccoli a veri e propri pezzi da collezione, alcuni dei quali magari anche introvabili.
Per l’0ccasione sarà allestito un grande plastico in scala 1:32 con vaporiere Marklin digitali con fumo ed effetti sonori.
Contemporaneamente, presso la sede del Club Treni Brianza (ex baretto del tennis – zona campi sportivi), sarà possibile visitare il grande plastico sociale a doppio scartamento della lunghezza di 7 metri e articolato su più livelli con tanti treni in movimento, oltre che una mostra fotografica che ripercorre la storia della ferrovia Erba-Asso.
La manifestazione è completamente gratuita e il Club Treni Brianza, guidato dal presidente Daniele Ghillioni, sarà felice di ospitare famiglie, bambini e appassionati per vivere insieme una giornata speciale, dove a essere protagonisti saranno gli intramontabili trenini elettrici.