Asso

Asso, spose in passerella per dire no alla violenza sulle donne

Giulia Crippa 17 Maggio 2018

Asso, Attualità

ASSO – “ La violenza contro le donne è una delle più vergognose violazioni dei diritti umani”. Parole di Kofi Annan, che l’assessore al Turismo di Asso, Maria Grazia Vicini, ha voluto riproporre per l’evento Spose di primavera .

Dopo il successo delle passate edizioni dedicate alla Sposa nel tempo e agli abiti da giorno e da sera, sabato 19 maggio  alle ore 21 presso la Sala Consiliare del Comune di Asso sfileranno una trentina di abiti indossati da semplici ragazze che per una sera si trasformeranno in modelle  e potranno indossare l’abito che ogni bambina sogna fin da piccola.

Maria Grazia Vicini ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “Certamente una serata unica caratterizzata dalla ricchezza, dallo sfarzo, dall’eleganza e dall’originalità delle creazioni dove l’abito è protagonista. Non solo questo però. Il tocco di rosso non è casuale. Serve per ricordare la brutalità di quello che succede in tutto il mondo ogni giorno contro le donne”.

L’evento è stato organizzato dall’ assessorato al turismo e tempo libero del comune di Asso in collaborazione con la signora Gianna Achille e con Andrea Zappa di Rubella piante e fiori.