ASSO – È stato registrato un nuovo caso di contagio ad Asso: a comunicarlo ieri sera, mercoledì, in un videomessaggio il capogruppo della maggioranza, Roberto Melchiorre. I casi accertati ad ora sarebbero due.

“Oggi è giunta la conferma ufficiale di un secondo contagio sul nostro territorio – ha dichiarato Melchiorre dopo aver ringraziato il comitato di Asso della Croce Rossa, i medici, gli infermieri e il personale sanitario – Vogliamo rinnovare la nostra profonda vicinanza a tutte le famiglie che oggi stanno affrontando con umiltà e senso di responsabilità questi momenti così drammatici che auspichiamo di poter presto superare”.
Il capogruppo ha quindi proseguito: “Tuttavia la speranza non basta: i dati forniti dalla Protezione Civile ci confermano che la situazione si sta aggravando ed è per questo motivo che ribadiamo, ancora una volta, l’invito a tutti di permanere presso la vostra abitazione, di non allontanarvi se non per comprovate esigenze lavorative o per assicurarvi l’approvvigionamento di beni di prima necessità. A tal proposito chiediamo un ulteriore sforzo a tutti i commercianti, agli operatori degli uffici pubblici e agli esercenti di un pubblico servizio di indossare mascherina e guanti per la propria tutela e per garantire l’incolumità degli avventori”.
“Dobbiamo fare di tutto per arginare questa drammatica situazione anche intensificando i controlli sul territorio, se ciò sarà necessario – ha aggiunto – Nelle scorse settimane alcune manifestavano scetticismo, dubbi, ma non possiamo più permetterci di disattendere le indicazioni che ci vengono fornite esclusivamente per tutelare la salute di tutti. Lo dobbiamo fare, siamo chiamati a rispettare la nostra vita e quella delle persone che ci circondano. Grazie”.