Asso

Asso: in piazza mercato torna la 32^ festa del cavallo

Lorenzo Colombo 4 Ottobre 2013

Asso, Attualità

Tag: , ,

cavalloASSO – In paese la 32^Festa del cavallo, la rassegna del cavallo avelignese, cavalli agricoli e da sella e mostra dei puledri che animerà la piazza del Mercato per la giornata di domani, sabato 5 ottobre.

 

L’organizzazione è curata dall’apposito comitato costituito dall’Amministrazione comunale, la regione Lombardia, la Provincia di Como, la Comunità montana Triangolo lariano, l’associazione interprovinciale allevatori di Como e Lecco e la Pro Asso.

Il programma prevede l’apertura della manifestazione tra le 7 e le 8,30 con l’arrivo dei cavalli e la registrazione. Tra le 9,30 e le 13 entra nel vivo la rassegna vera e propria, con la presenza di cavalli avelignesi, agricoli, da sella e la mostra i puledri agricoli e stalloni. Dopo la mostra, alle 14, sono previste le premiazioni. Dalle 13,30 alle 16,30 il battesimo del cavaliere, nel pomeriggio anche il laboratorio didattico e l’intrattenimento per i bambini. Il laboratorio didattico sarà invece dedicato al tema “Dalla Terra a…. – il piccolo contadino – storie di piccoli grandi semi. Dalle 15 diversi spettacoli e per tutta la giornata l’esposizione di prodotti tipici e attrezzature agricole.

La chiusura della manifestazione è invece prevista per domenica 4 ottobre in sala consiliare del Comune di Asso dove alle 21 si terrà il concerto “Le Radeau de la Musique”: musica d’autore con violino, fisarmonica, chitarra e voce dedicato agli ospiti della città francese gemellata con Asso Saint Peray.