Asso

Asso di fiori: 23-24 aprile si apre il week end dedicato alla primavera

Admin Altreforme 20 Aprile 2016

Asso, Attualità

Tag: , ,

balcone_fioritoASSO – Fervono gli ultimi preparativi per trasformare il paese in un villaggio fiorito. Il week end vedrà infatti la seconda edizione della Festa di primavera, promossa dal gruppo Asso incontra.

Una festa pensata per abbellire e valorizzare il paese e permettere alle persone di scoprirne angoli e corti magari mai visitate. I fiori saranno i grandi protagonisti della due giorni che aprirà i battenti sabato 23 aprile e proseguirà fino alla sera di domenica 24. Non mancheranno però anche bancarelle di artigiano, hobbisti e appassionati, oltre che mostre fotografiche, laboratori didattici ed altre attività per bambini, dimostrazioni sportive, esposizione di motorini “Ciao” d’epoca, creazioni floreali e un’intera via dedicata al miele. Musica e cibo da strada allieteranno la passeggiata a tutti i partecipanti della manifestazione. Insomma, ce ne sarà davvero per tutti i gusti!

Promossa dal gruppo Asso incontra, la due giorni ha incontrato la collaborazione dell’assessorato al Turismo e dell’assessorato alla Cultura del Comune di Asso, della Pro Asso, delle associazioni e degli esercenti.

Ecco il programma nel dettaglio. Sabato 23 aprile l’appuntamento è per le 18, con l’apertura della manifestazione all’interno del centro storico. Fino alle 23 sarà possibile passeggiare per le corti degustando cibo da strada e ascoltando musica dal vivo. In programma anche lo spettacolo di cabaret con Andrea Di Marco.

Domenica 24 si apre invece alle 10 con esposizione di artigianato artistico e la mostra fotografica della Comunità montana del Triangolo lariano per scoprire le bellezze del territorio. Per tutto il paese ci saranno allestimenti floreali. Un’intera via sarà dedicata alla scoperta delle api e un’altra a quella del latte, con laboratori pensati per i più piccoli. Sempre per i bambini sarà inoltre allestita un’area gioco in cui divertirsi e nel pomeriggio laboratori di arte e dimostrazioni di atletica.

 Il gruppo Asso incontra ha promosso anche un’iniziativa che punta sulla creatività e collaborazione degli abitanti di Asso che hanno il compito di far rifiorire il proprio davanzale o il proprio balcone o semplicemente un angolo della via in modo da trasformare il paese in… Asso di Fiori!

In caso di maltempo la manifestazione dovrà essere annullata.