ASSO – Il paese invaso di fiori e di gente a spasso per il centro storico. La seconda edizione della Festa di primavera, realizzata sabato 23 e domenica 24, centra i suoi obiettivi, richiamando un bell’afflusso di pubblico.
Numerose bancarelle hanno riempito e animato le vie e le piazze del centro, accompagnando il visitatore tra vicoli e cortili addobbati a tema, mostre d’arte e fotografiche e attività per i più piccoli.
Diversi gli allestimenti dei florovivaisti e dei fioristi che hanno riempito di fiori e piante vari punti del paese, come ad esempio la scalinata della chiesa, rendendola un punto molto attrattivo e suggestivo. Sempre in centro è stato creato un vero e proprio salotto dove la gente poteva sedersi e degustare del cibo da strada, sorseggiare una buon bicchiere di birra e godersi così la giornata di festa.
Nell’arco della giornata sono state tante le attrazioni che hanno caratterizzato la seconda edizione della Festa di primavera tra cui la possibilità di cimentarsi nella pesca sportiva alla trota, le dimostrazioni di atletica, stand di modellismo ferroviario e plastico, esposizioni di motorini “Ciao”, i lavori realizzati dagli alunni delle scuole, la dimostrazione di primo soccorso e la realizzazione di un murales grazie a due punti bimbi gestito da tre simpatiche “apette”. Filo conduttore di tuta la manifestazione è stata infatti proprio l’ape, a cui è stata dedicata un’intera via con tutti i prodotti dell’alveare.
Due le novità di questa edizione: il concorso “Vota la bancarella più bella” e un questionario di valutazione dell’evento con tanto di “urne” dislocate nei due punti info.
Gli appuntamenti in programma sabato sera, nonostante l’incertezza del maltempo, sono stati comunque confermati, ma proprio le condizioni avverse ed il freddo non hanno certo favorito la partecipazione.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con Asso Incontra, l’Assessorato al Turismo, l’Assessorato alla Cultura, le Associazioni del territorio e gli esercenti di Asso e dimostra anche quest’anno di essere stato molto gradito dagli assesi, ma non solo.