Asso

Asso: alunni per il paese a “insegnare” la raccolta

Lorenzo Colombo 16 Maggio 2015

Asso, Attualità, Scuola

bambini-ricicloASSO – Alunni in paese per imparare a fare la raccolta rifiuti.

Le classi 4^ e 5^ della Scuola Primaria di Asso in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune, nell’ambito del progetto di educazione ambientale , hanno infatti organizzato una uscita con gli alunni per le vie del centro storico del paese mettendo in atto “ azioni dimostrative “ di raccolta di ciò che le persone gettano per terra invece di utilizzare gli appositi cestini comunali.

Un’azione che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica e che verrà effettuata il giorno lunedì 18 maggio, dalle 10.30 alle 13.
L’organizzazione prevede la presenza di alcuni volontari della Protezione civile, della Polizia locale ed eventualmente di un operaio del Comune.
Gli alunni e gli insegnanti accompagnatori indosseranno la maglietta gialla fornita dalla Protezione civile di Asso, disporranno inoltre di guanti di gomma antiallergici, di sacchetti di plastica e di altri strumenti utili alla raccolta.
Un gesto simbolico senza pretese di accuratezza ma sicuramente di indubbio valore educativo per tutti (grandi e piccoli).
In caso di cattivo tempo l’iniziativa viene rinviata al giorno mercoledì 20 maggio con lo stesso orario.

(foto google immagini)