Asso

Asso, acceso il grande albero in piazza in attesa del Natale

Caterina Franci 9 Dicembre 2021

Asso, Attualità

ASSO – Ad Asso è stato acceso l’Albero di Piazza Mazzini in occasione del tradizionale evento dell’8 Dicembre “Accendiamo il Natale” organizzato dall’Associazione Asso Incontra in collaborazione con Asso Trota e gli Alpini di Asso.

In tanti hanno sfidato neve e freddo per raggiungere i portici della Biblioteca luogo dell’evento, che gli organizzatori hanno voluto confermare proprio per regalare ai più piccoli un pomeriggio davvero magico in un’atmosfera tipicamente Natalizia.

Ovviamente non poteva mancare l’attesissimo Babbo Natale, vero protagonista della giornata che ha incontrato i bambini, ricevuto le loro letterine e scattato una foto ricordo con ognuno di loro.

Ma durante il pomeriggio si sono susseguite varie iniziative. Ad aprire la manifestazione è stato Mons. Don Rino Tantardini con la benedizione dell’Albero.

A seguire, le Sisters Da Ass che hanno piacevolmente sorpreso tutti i presenti con il loro fantastico balletto. Ai bambini oltre ad essere stata offerta la merenda con cioccolata, tè e biscotti, sono stati consegnati dei palloncini luminosi colorati, che hanno contribuito a creare una suggestiva coreografia sotto l’albero innevato. Anche per i più grandicelli possibilità di rifocillarsi e di scaldarsi con un buon vin brulè, caldarroste e strudel.

Infine, l’accensione dell’Albero, addobbato come ogni anno con i disegni realizzati dai bambini della Scuola Primaria e d’Infanzia di Asso.

“Davvero un successo sopra le aspettative, visto la giornata di neve ampiamente annunciata. Ma i fiocchi bianchi hanno contribuito a rendere più magico tutto l’evento e la soddisfazione più grande è stata quella di vedere gli occhi dei bambini brillare di felicità…le vere luci del Natale” hanno commentato dall’Associazione che ha voluto ringraziare tutti i volontari per l’impegno.

GALLERIA FOTOGRAFICA