Asso

Asso: 400mila euro per riqualificare l’istituto Segantini

Lorenzo Colombo 10 Agosto 2015

Asso, Attualità, Scuola

scuola assoASSO – In arrivo un finanziamento da parte del Ministero: servirà per riqualificare l’Istituto Segantini di Asso.

Una buona notizia per la comunità e i paesi della Valassina: il Comune di Asso si è aggiudicato, al 40° posto, il bando “Progetti per nuovi interventi” ottenendo così un contributo di 398 mila euro per la Messa in Sicurezza dell’Edificio Scolatisco del paese.
Lo scorso aprile infatti l’amministrazione comunale aveva partecipato al bando per il Programma “Nuovi Progetti di Interventi” dedicato ai “piccoli” Comuni e strutturato sul sistema del “click day”. Già a maggio la notizia che il progetto di Asso era stato accolto ma ora la pubblicazione ufficiale della graduatoria conferma il grosso contributo che l’Istituto Segantini riceverà.

Nell’Istituto assese saranno quindi effettuati, già in autunno, lavori che interesseranno gli infissi, garantendo così un risparmio energetico, e alla centrale termica.

Massima soddisfazione per l’ottimo risultato è stata espressa dall’Amministrazione comunale, già pronta ad avviare i lavori che andranno a favore non solo del paese ma anche dei tanti alunni dei paesi limitrofi che frequentano l’istituto.