ERBA – I bimbi della scuola di arabo dell’Associazione Assadaka Erba in festa domenica per ‘celebrare’ l’anno di lezioni che sta volgendo al termine. Un’occasione di ritrovo per le famiglie che, accolte dallo spazio Noi Voi Loro, dove il corso si svolge, hanno trascorso una bella giornata di giochi e condivisione.
Un’ottantina i bimbi e i ragazzi presenti insieme alle maestre. Per l’occasione è stato realizzato uno striscione sul quale è stato scritto in arabo “Con lo studio si costruisce il futuro”. “Vogliamo ringraziare chi si prodiga ad insegnare la lingua ai nostri figli – il commento di Youssef Anniz, presidente di Assadaka – il tempo speso insieme è prezioso. Grazie anche ai volontari che hanno aiutato ad organizzare la festa e a Noi Voi Loro per la sempre calorosa accoglienza. Abbiamo festeggiato un po’ in anticipo per evitare di arrivare a fine anno quando, per ferie o per motivi scolastici, in molti rischiavano di non essere presenti. E’ stato bello festeggiare insieme”.
L’ambizioso obiettivo di Assadaka è quello di riuscire ad avviare un corso di arabo anche per i bambini italiani: “All’insegna della solidarietà e dell’integrazione che da sempre promuoviamo con le nostre iniziative – ha spiegato Anniz – speriamo di poter trovare un posto per consentire a questo piccolo sogno di avverarsi”.