Merone

Asl in piscina a Merone: lavori in vista il Centro sportivo

Lorenzo Colombo 11 Gennaio 2015

Attualità, Merone

Tag: , ,

piscinaMERONE – Lavori in vista al Centro Sportivo Merone di via Paolo VI.

L’Asl, a seguito di un controllo programmato datato 5 novembre, ha infatti imposto alla società di effettuare degli accorgimenti alla struttura.

Il problema maggiore, specialmente per l’utenza, sarebbero le infiltrazioni di umidità nell’area destinata alla ginnastica prenatatoria e nelle docce degli spogliatoi femminili.

 

Ma per l’Asl anche “il locale infermeria deve essere adeguato all’uso specifico, con la dotazione di tutta l’attrezzatura necessaria – si legge nell’ordinanza emessa dal Comune a seguito del verbale dell’Asl – Deve essere fornita la documentazione relativa alle prove di tenuta degli ancoraggi delle attrezzature fissate e sospese a pareti e soffitto della palestra”.

Il Centro sportivo avrà ora 30 giorni di tempo, l’ordinanza è stata emessa il 30 dicembre, per adeguarsi alle richieste dell’Asl. “L’intervento nelle docce femminile lo avevamo già programmato prima del sopralluogo. Le infiltrazioni sono dovute all’umidità e al forte maltempo dei mesi passati – tiene a precisare Marco Saoncella, titolare del centro -Sistemeremo ciò che ci è stato chiesto nei giusti tempi di legge”.