ERBA – Che bello l’oratorio estivo per i bambini piccoli proposto dalla parrocchia di Arcellasco!
Ha riscosso grande successo l’iniziativa che si conclude oggi, venerdì 11 luglio. La richiesta è arrivata dai genitori e il parroco, don Claudio Frigerio, l’ha portata avanti grazie alla collaborazione del gruppo 0-6 anni, dei genitori e delle animatrici. A gestire il servizio, infatti, ci sono alcune ragazze dell’oratorio, ma anche alcune maestre della scuola di Bindella e qualche nonna.
L’esperimento, a dire il vero, è iniziato l’anno scorso, ma quest’anno ha preso forma e la parrocchia è riuscita ad accogliere ben 28 bambini. I piccoli, di 4/5 anni, hanno frequentato l’oratorio le prime due settimane di luglio dalle 8.30 alle 17, svolgendo numerose attività. I bambini hanno avuto a disposizione un’auletta tutta per loro in oratorio, hanno scorrazzato per il giardino degli 0-6 anni durante le belle giornate e hanno persino potuto usufruire della casa del don, messa da lui a disposizione per guardare i film per esempio.
L’esperienza è stata decisamente positiva perciò sarà senz’altro riproposta anche il prossimo anno. Quest’anno non c’è stata la possibilità di garantire alle famiglie un servizio più lungo nel tempo, ma magari nel 2015, in seguito alla ristrutturazione della casa delle suore, potrebbe esserci anche l’opportunità di prolungare l’oratorio estivo oltre le due settimane.