ERBA – Ha preso il via a metà giugno la festa patronale dei Santi Pietro e Paolo, ad Arcellasco. Ma nel week-end i festeggiamenti entreranno nel vivo con la tradizionale apertura della cucina e le celebrazioni e l’inaugurazione della Casa per la Famiglia, l’opera realizzata dalla parrocchia negli ex locali della scuola dell’infanzia e che sarà nuovamente a disposizione delle famiglie di Arcellasco (vedi articolo).
Per cominciare sabato 27 sono sospese le messe nelle frazore 1ioni. Dalle 8.30 alle 10.30 e dalle 15. alle 18, Confessioni. Dalle 15 alle 18, Adorazione personale e/o a gruppi.
Alle 19 apertura bar e cucina e intrattenimento.
Domenica 28 giugno, restano sospese le messe nelle frazioni.
Alle 10.30, celebrazione eucaristica SSPietro e Paolo e, a seguire, si terrà la tanto attesa inaugurazione della Casa per la Famiglia, con lancio dei palloncini e aperitivo insieme.
Alle 12.30, pranzo, apertura bar e cucina. Ore 15.00, animazione e giochi in oratorio. Gonfiabili al parchetto. Dalle 19 apertura bar con aperitivo a buffet. Infine alle 20.30, processione per le vie della frazione a cui seguirà l’estrazione della lotteria, apertura bar e cucina e concerto del corpo musicale bandistico S. Maria Assunta di Parravicino d’Erba.
Durante le giornate del 28 e 29 giugno verrà inoltre allestita una mostra d’arte e di prodotti artigianali.
Qui il programma completo della festa.