
ERBA –
Ottimo successo per il corso di educazione al movimento “Più passi meno pillole” che ha visto partecipi un gran numero di persone tra anziani e non più giovani.
Il corso nasce dall’esperienza del progetto che la Regione Lombarda ha sviluppato nel 2013 e che prevedeva la “prescrizione dell’esercizio fisico come strumento di prevenzione e terapia”. Attraverso il progetto “Invecchiare in Erba” che si assume tra gli obiettivi il benessere psico-fisico della popolazione anziana, si è quindi promosso, grazie alla collaborazione del dott. Rigamonti, un percorso di educazione al movimento corretto.
Questa pratica intende produrre benefici in termini di salute cardiovascolare e metabolica e agire a livello preventivo.Il corso è tenuto da un Terapista del Movimento, dott. Alessandro Pina e prevede una valutazione iniziale e individuale di ogni partecipante.
E per chi volesse partecipare c’è ancora tempo poichè è previsto il terzo ed ultimo ciclo di incontri (
3° Ciclo: 12, 19, 26 marzo 2, 9, 16, 23, 30 aprile 2015. Sono previsti 2 turni per ciclo a scelta: dalle ore 14 alle ore 15 e dalle ore 15 alle ore 16).
Per iscriversi basta recarsi presso presso segreteria Cà Prina, orari d’ufficio.
Si ricorda che i
l progetto”Invecchiare in Erba” è finanziato dal Dipartimento Politiche per la Famiglia della presidenza del Consiglio dei Ministri; ideato dal Comune di Erba con la collaborazione di Cooperativa Sociale Aldia, Cà Prina e Università della Terza Età.
(foto google immagini)