Annone di Brianza

Annone. Bando Giovani per premiare le idee innovative. Lunedì un incontro

Lorenzo Colombo 13 Aprile 2016

Annone di Brianza, Attualità

lampadina_ideaANNONE BRIANZA – Anche i giovani di Annone Brianza potranno partecipare al Bando Giovani promosso dalla provincia di Lecco.

Si tratta di una nuova opportunità e saranno tre i bandi “Giovani Idee”, attivati nei distretti di Lecco e di Bellano e nei comuni appartenenti al territorio di Comunità Montana Lario Orientale-Valle San Martino, all’interno dei progetti Living Land, Piazza L’idea e Workstation. 

I tre progetti, promossi da una rete di oltre 50 soggetti del pubblico, del privato sociale e del mondo profit provinciale, hanno deciso di unire le forze per offrire a gruppi di giovani la possibilità di realizzare idee innovative nel campo ambientale, educativo, turistico, culturale e delle nuove tecnologie, individuate come tematiche centrali per il territorio locale.

I tre bandi, aperti dal 31 marzo 2016 fino alle ore 12:00 del 16 maggio 2016, sono rivolti a gruppi di giovani, composti da un minimo di tre partecipanti, di età compresa fra i 18 e i 29 anni. Ogni soggetto può partecipare unicamente ad uno dei tre bandi attivati.

I progetti verranno valutati da una commissione dedicata secondo alcuni criteri tra i quali: qualità dell’idea progettuale, fattibilità della azioni proposte, ricaduta del progetto sul territorio, spendibilità del progetto, sinergia le con realtà del territorio.

Le idee ritenute meritevoli dalla Commissione riceveranno un contributo massimo di 1.500 euro, utile a finanziare e realizzare nel concreto il progetto presentato. La dotazione economica complessiva dei 3 bandi è pari a 28.500 euro. L’esito delle selezioni verrà reso noto entro il 31 maggio 2016.

“Lo scopo è quello di offrire alle nuove generazioni la possibilità di realizzare idee innovative in campo ambientale, educativo e delle nuove tecnologie –  spiega Laura Bartesaghi consigliere delegato di Annone alle politiche giovanili – Per coloro che sono interessati a parteciparvi, ma vorrebbero avere più informazioni a riguardo verrà organizzato un incontro lunedì prossimo, 18 aprile, alle ore 18.30 presso la sala consigliare di Annone di Brianza, al quale sarà presente uno degli organizzatori del bando”.

[clear-line]

Per saperne di più:   http://www.livingland.info/#!Giovani-Idee-al-via-i-bandi-per-le-microimprenditività-finanziamenti-ai-giovani/c1yy9/56fe44770cf2f28d5dd49b5b

 

haiunidea_ LOCANDINA (1) (1)