PONTE LAMBRO – Il gruppo di controllo del territorio diventa ancor più operativo aggiungendo il servizio di messaggistica istantanea per le segnalazioni di fatti sospetti.
Anche Ponte Lambro, come già è avvenuto con successo per altri Comuni, dopo aver costituito un gruppo attivo di cittadini che si adoperano per il bene comune (Ponte sociale), crea anche un gruppo su Whatsapp per raccogliere in tempo reale le segnalazioni di movimenti sospetti, rumori molesti, vandalismi e ogni altro fatto che potrebbe ledere alla sicurezza o alla civile convivenza.
Come sempre, nessun pronto intervento. Solo la raccolta tempestiva delle informazioni che poi vengono girate direttamente alle forze dell’ordine. In questo modo però, con un sopralluogo immediato o un giro per il paese in una particolare zona, è possibile scongiurare il verificarsi di episodi di criminalità.
Essere aggiunti al gruppo è molto semplice, basta lasciare un messaggio sulla pagina Facebook Ponte Sociale per poter essere poi ricontattati dagli amministratori e poter quindi poi diventare attori protagonisti nella protezione del proprio territorio.